+39 379 1261330
contatti@outdoorxp.eu
Lo speed hiking può essere definito un trekking veloce su percorsi lunghi dai terreni tecnici e rocciosi, sia su tracciato sia fuori pista, muovendosi in modo rapido e leggero. Possiamo definirlo l’incontro tra il trekking ed il trail running. Proprio perché si pratica in velocità permette a chi possiede un buon allenamento di fare più cose in un solo giorno mettendo alla prova le capacità di cammino ad esempio in salita e quindi anche di migliorare l’allenamento. Sono poi numerosi i benefici di questa attività poiché come detto con lo Speed Hiking si raggiunge una migliore forma fisica, più energia e ispirazione a vivere una vita più salutare e felice. Inoltre lo speed hiking non deve per forza implicare viaggi lunghi o pernottamenti. Non serve andare lontano per trovare la natura selvaggia, la bellezza e la semplicità. Può essere praticato perfino dopo il lavoro magari con un istruttore che ti dia i primi consigli, dopodichè è necessaria solo un pò di creatività e semplicità.
Tutti i percorsi di Speed Hiking non vengono svolti di corsa ma di camminata veloce.
Un itinerario che si svolge sulle colline a ridosso del Lago Maggiore e Fiume Ticino con modeste salite ma su un ottimo sentiero e fra stupende foreste. Dalla località San Vincenzo si sale subito sopra il Masso della Preja Buia e quindi con un percorso ad anello molto scorrevole si rientra al punto di partenza. Tutto il percorso non presenta tratti asfaltati.
ATTENZIONE: il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dagli organizzatori.