Prenotazioni
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

172

Hai bisogno di maggiori informazioni?

+39 379 1261330

contatti@outdoorxp.eu

Anello del Campo dei Fiori

0
  • PARTENZA Parcheggio stazione ferroviaria di Gavirate (VA)
  • LUNGHEZZA DEL PERCORSO25 km
  • DURATA PREVISTA4/4,30 h
  • DISLIVELLO1000 m

Lo speed hiking può essere definito un trekking veloce su percorsi lunghi dai terreni tecnici e rocciosi, sia su tracciato sia fuori pista, muovendosi in modo rapido e leggero. Possiamo definirlo l’incontro tra il trekking ed il trail running. Proprio perché si pratica in velocità permette a chi possiede un buon allenamento di fare più cose in un solo giorno mettendo alla prova le capacità di cammino ad esempio in salita e quindi anche di migliorare l’allenamento. Sono poi numerosi i benefici di questa attività poiché come detto con lo Speed Hiking si raggiunge una migliore forma fisica, più energia e ispirazione a vivere una vita più salutare e felice. Inoltre lo speed hiking non deve per forza implicare viaggi lunghi o pernottamenti. Non serve andare lontano per trovare la natura selvaggia, la bellezza e la semplicità.  Può essere praticato perfino dopo il lavoro magari con un istruttore che ti dia i primi consigli, dopodichè è necessaria solo un pò di creatività e semplicità.

Tutti i percorsi di Speed Hiking non vengono svolti di corsa ma di camminata veloce.

Dettagli

Percorso prealpino che permette un ottimo allenamento sia in termini di dislivello che di lunghezza. Si svolge quasi tutto su sentiero e strade sterrate e permette però anche di attraversare il famoso Sacro Monte di Varese patrimonio dell’UNESCO.

 

 

Informazioni tecniche
  • TerrenoMulattiera, sentiero di montagna
  • AttrezzaturaDa Trail: zainetto da 10 l, qualche barretta, un antivento, liquidi.
  • Abbigliamento Comodo: scarpe da trail, bastoncini da trail.

Quota di partecipazione

Compila il form o contattaci per maggiori informazioni

ATTENZIONE: il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dagli organizzatori.