Prenotazioni
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

234

Hai bisogno di maggiori informazioni?

+39 379 1261330

contatti@outdoorxp.eu

Come in Himalaya: campo invernale

0
  • DURATA3 giorni
  • DOVEVal d'Ossola
  • QUANDO13, 14 e 15 marzo 2020
  • NUMERO MIN. PARTECIPANTI8
Dettagli

Il Campo Invernale vuole essere e dare la suggestione di essere in un campo di una spedizione alpinistica. 

Coloro che vorranno provare questa esperienza un po’ particolare avranno la possibilità di campeggiare per una notte in uno dei luoghi più belli dell’Ossola seguiti dalle Guide Silvano Moroni, Alberto Giovanola e Carlo Tabarini rispettivamente Guide Escursionistiche e Guide Alpine che saranno al vostro fianco per ogni esigenza e per farvi fare esperienza di sicurezza sulla neve.

Trekking invernale con le Ciaspole, utilizzo di Artva, Pala e Sonda unitamente allo studio dei pendii e della neve sono i principali argomenti che verranno trattati durante l’esperienza invernale. Un’altra materia importantissima che le Guide, con numerose esperienze extraeuropee forniranno ai partecipanti, sarà altresì la posa del campo.

Il week end inizierà il venerdì pomeriggio con un incontro serale per una lezione teorica di preparazione e proseguirà il sabato e la domenica con il trekking invernale ed il campo.

N.B. Il programma dettagliato verrà fornito al momento dell’iscrizione.

Informazioni tecniche
  • Consigliabile l’utilizzo di un saccopiuma di buona qualità, con temperature comfort di almeno -10°C.
  • Consigliabili indumenti intimi caldi per la notte e un duvet in piuma per extra termicità.
  • Indispensabile una torcia, meglio se frontale.

Quota di partecipazione

290
  • La quota comprende: pernottamento in albergo mezza pensione per la 1° notte; pernottamento con materassino in tenda e prima colazione 2° giorno; assistenza Guide per l’intero periodo; utilizzo delle racchette da neve/ciaspole; utilizzo kit di sicurezza (Artva, pala e sonda), packet lunck, brindisi a fine gita.
  • La quota non comprende: sacco a pelo.

ATTENZIONE: il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dagli organizzatori.