Prenotazioni
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

135

Hai bisogno di maggiori informazioni?

+39 379 1261330

contatti@outdoorxp.eu

Intuizia: una nuova via all’Alpe Veglia

0

Aperta alla fine di agosto 2019 dalla Guida Alpina Alberto Giovanola con Morena Spagnoli, Intuizia: una nuova via all’Alpe Veglia.
Intuizia percorre una bastionata verticale che si eleva a destra della Torre Vitali. L’itinerario si svolge su ottima roccia compatta in un’area remota e solitaria, la cui frequentazione è oggi resa più agevole dal nuovo Bivacco Farello costruito nel 2018 nella Conca delle Caldaie.

Informazioni tecniche
  • AttrezzaturaClassico da roccia, serie di friends (fino al n.2 BD). Soste a spit e alcuni spit sui tiri, necessario integrare le protezioni
  • Accessosalire all'alpe Veglia (Varzo e Trasquera, Piemonte) e prendere il sentiero per il Passo di Boccareccio. Presso il Pian d'Erbioi seguire gli ometti lungo l'evidente canale che si apre a dx della slanciata Torre Vitali, a dx del Passo di Boccareccio. 2 h dall’Alpe Veglia. Possibilità di pernottare al Bivacco Farello nella vicina Conca delle Caldaie.
  • RelazioneL1: 6a; L2: 6a; L3: 6b; L4: 6a; L5: 5c; L6: 6a.
  • Discesapossibile sia in doppia che a piedi per il Passo di Boccareccio, raggiungibile comodamente dall'uscita, verso sx, in 10’. Informazioni e immagini fornite dalla guida alpina Alberto Giovanola.

Quota di partecipazione

Compila il form o contattaci per maggiori informazioni

ATTENZIONE: il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dagli organizzatori.