Prenotazioni
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

172

Hai bisogno di maggiori informazioni?

+39 379 1261330

contatti@outdoorxp.eu

Scoprire le Isole Canarie – Lanzarote e la Graciosa: 8 giorni di trekking e visite

0
  • DURATA8 gg/7 notti
  • LIVELLO DI DIFFICOLTA'E
  • PERIODODa novembre a maggio
  • NUMERO MIN. PARTECIPANTI10
Dettagli

Lanzarote unitamente alla Graciosa è uno dei posti della Terra che più si avvicinano alla Luna o ad un pianeta sconosciuto. Fare trekking è un’esperienza che immerge davvero in forme e colori che hanno qualcosa di extraterrestre. Non è un caso che Stanley Kubrick girò proprio qui alcune sequenze di 2001: Odissea nello Spazio. Il sole, il mare e il vento, oltre alla geologia propria, hanno plasmato un piccolo ‘universo parallelo’ che va visto una volta nella vita, e goduto metro per metro a ritmo lento in una serie di camminate.

Informazioni tecniche
  • Trekking 5-6 giorni
  • TrasferimentiMinibus
  • ReferenteAmanda Moroni

Quota di partecipazione

950
  • La quota comprende: transfer da e per aeroporto; sistemazione in camera doppia in hotel 4* per 7 notti con trattamento di mezza pensione a buffet (bevande incluse al pasto); trasferimenti giornalieri in minibus; assistenza di guida escursionistica abilitata e assistente guida parlanti italiano/inglese e spagnolo per 7 giorni; ticket a/r per l’isola La Graciosa; ticket per Jardin de Cactus e cantina Geria; visite guidate come da programma.
  • La quota non comprende: volo A/R; pranzi (generalmente al sacco); bevande; ingressi non previsti e quanto altro non specificato alla “Quota comprende”.

ATTENZIONE: il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dagli organizzatori.

NOTE

T = Turistico – Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.

E = Escursionisti – Itinerari su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…). Sono generalmente segnalati con vernice od ometti (pietre impilate a forma piramidale che permettono di individuare il percorso anche da lontano). Possono svolgersi anche in ambienti innevati ma solo lievemente inclinati. Richiedono l’attrezzatura descritta nella parte dedicata all’escursionismo ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata anche per qualche ora.

EE = Escursionisti Esperti – Itinerari generalmente segnalati ma con qualche difficoltà: il terreno può essere costituito da pendii scivolosi di erba, misti di rocce ed erba, pietraie, lievi pendii innevati o anche singoli passaggi rocciosi di facile arrampicata (uso delle mani in alcuni punti). Pur essendo percorsi che non necessitano di particolare attrezzatura, si possono presentare tratti attrezzati se pur poco impegnativi. Richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente alpino, passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.